miercuri, 26 noiembrie 2014

RITORNO NEL FUTURO DELLE TECNOLOGIE SACRE


L'evoluzione tecnologica dell'umanità rappresenta la lente ovvia tramite la quale  possiamo guardare per ottenere un quadro più chiaro del passato. La magia diventa scienza, fatti mistici o racconti magici ricevono un altro significato. Se potessi ritornare di non più di 200 anni  fa’ con un computer portatile ed alcuni multimediali installati su di esso quindi si avrebbe la sorpresa di vedere una reazione stupita fra gli osservatori di quell tempo . Essi avranno la certezza di guardare uno specchio magico o un'icona sacra e adoreranno il film o qualsiasi altra cosa presenteranno le immagini visualizzate sullo schermo LCD. Se potessi farlo usando SKYPE o qualche altro strumento di comunicazione poi shock totale e la paura sarebbe la reazione tra quei poveri bastardi. Anche un piccolo "specchio magico" come un telefono intelligente farebbe il lavoro! Quindi, più indietro nel tempo si va più lo shock sarà maggiore! Ma storie di specchi magici esistono in tutto il mondo. Questi specchi magici erano in grado di prevedere il futuro e, abbastanza strano, si poteva anche parlare con loro! A volte si può anche vedere il futuro riflettuto su questi strani artefatti.

Dendera specchio-Occhio di Horus
La tendenza naturale dell'umanità è quella di copiare comunque, con qualsiasi mezzo, quello che li ha colpito di più in un certo lasso di tempo, non importa se inteso o no il fatto o l’evento ai quali sono stati testimoni. La prossima domanda logica e’:  cosa hanno visto i nostri antenati  così potente per renderli ricreare un evento? O, forse, furono condotti a costruire alcuni strumenti funzionali che pero’ erano pero' completamente magici per loro?
Vi è un estratto dal dell'Esodo (il Decalogo-4) che mi ha sempre affascinato, e cito:
"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra."
Questo mi ha ricordato di una cosa divertente mostrata dai notiziari TV  un paio di giorni fa’. Una vecchia signora lasciando una processione cristiana ortodossa dove era partecipata per adorare alcune reliquie di un sacerdote santificato, dopo aver baciato le diverse icone e le reliquie, in preda alla emozione ha baciato in fretta anche il microfono del giornalista!

  Allora, si e' perso nel tempo il vero significato di quel comandamento o lo è stato sopraffatto dalla immagine di qualcosa che gli antenati della fede giudeo-cristiana alla quale siano direttamente assistiti nel passato?


Ho chiesto ad alcuni sacerdoti cristiani ortodossi perché costruiscono le chiese nella maniera prescritta. Qual è la spiegazione? Hanno detto che questo è il Dogma e deve essere fatto in questo modo, perché è sacro. Punto! Nessun altre spiegazioni disponibili. Ma se si studia una sezione trasversale del Tabernacolo (la tenda sacra), del Tempio di Salomone e di una chiesa ortodossa è ovvio che le loro camere hanno le stesse forme, scopi e funzionalità avendo pochissime modifiche. Ciascuna struttura architettonica descritta qui sopra è la copia del concetto precedente.



Un'altra questione interessante è il nome della camera principale di una chiesa e questo è Nave. Il significato è nave, battello. Perché? Una spiegazione ufficiale è che la forma del tetto è come una nave capovolta o una barca, o il simbolo dell'Arca di Noè. La vera origine della denominazione Nave questa camera principale è sconosciuta però. E se la chiesa, come edificio, è invece la copia di una vera nave, una nave spaziale, forse? E’ uno scandalo vero? Sembra din non aver nulla a che fare fare con il Dio creatore ma con qual cos'altro. O qualcun' altro! Ma analizziamo le prove!

Troverete la descrizione completa di una chiesa ortodossa orientale qui:







Perché l'architettura dovrebbe essere così precisamente controllata? Perché una tale rigidità d’ingegneria militare nella funzionalità di ogni stanza? Perché la comunicazione con Dio dovrebbe essere così tecnica? Sembra invece una macchina con aree riservate e locali tecnici.

Sara’ una coincidenza la somiglianza tra la sezione trasversale di una chiesa ortodossa e quella di un aereo moderno? La Nave è la fusoliera principale che termina con più schermi o display per la comunicazione chiamati Iconostasi





Poi troviamo un'altra supporto per icona o il display nel nartex (vestibolo), e nella navata sono presenti posti a sedere intorno alle pareti quasi come in un aereo da trasporto militare. Non e’ che forse gli antenati Chiesa testimoniavano la presenza di un aereo d’assalto degli “angeli”?






Troppo strano per essere vero, ma forse il santuario, il luogo santo dietro l’altare è la cabina di guida, una zona molto ristretta ai non professionisti sia in chiesa e gli aerei! Ogni ingresso attraverso l'iconostasi al santuario è strettamente designato a solo a chi è autorizzato ad entrare, seguendo le regole di una descrizione del lavoro ed i livelli di controllo di sicurezza.





La cupola rappresenta il cielo e un altro strumento tecnologico sacro per la navigazione e’ la "bussola" stellare del Horos, un lampadario posto esattamente sotto la cupola.
 Questo lampadario integra 12 luci e 12 raffigurazioni di santi, un antico ricordo del oroscopo presente nelle antiche carte astronomiche egiziane. ( la connessione con l'Egitto e evidente nel nome del artefatto collegato al Horus il famoso dio antico ed alla parola oroscopo)

Horos

Horoscope
Troppe coincidenze ed io non ci credo piu' alle coincidenze.

Perché era così importante mantenere queste caratteristiche tecniche esatte? Qualcuno o qualcosa lo sapeva in passato, che saremo in grado di comprendere in futuro l'esatto significato di questa tecnologia sacra? È finalmente il nostro livello di conoscenza scientifica sufficiente per spiare attraverso il velo di magia e di comprendere la realtà?
"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra,…”  e non bacerai il microfono o lo schermo a cristalli liquidi  potrebbe essere la lezione da imparare! Abbiamo adesso a che fare con una nuova era che ci dà la possibilità di ottenere il messaggio, il vero significato della  antica magia. Basti pensare fuori dagli schemi!



OVNI  vicino Brasov, Romania

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu